7 frasi che devi essere in grado di dire a te stessa.

Ci sono parole che possono aiutarci a farci sentire più leggere ed altre invece che ci appesantiscono fin quasi a schiacciarci.
Bisogna scegliere con cura le parole da dire e da non dire, non solo con gli altri, ma soprattutto con noi stesse.

Io credo che le parole assomiglino a dei semi, ed ogni volta che parliamo con noi stesse, che pensiamo delle cose su di noi, è come se piantassimo questo piccolo seme nel terreno della nostra anima.

Ecco perché ogni giorno dovremmo dirci almeno tre di queste frasi.

  1. SONO ORGOGLIOSA DI ME STESSA. 
    Noi troppo spesso siamo la nostra più severa giudice, scordando che dovremmo essere anche la nostra migliora amica. Datti costantemente da fare per migliorarti ma accettati ed amati per quella che sei.
    Sii orgogliosa di te, di quello che fai e della strada fatta fino ad oggi.

  2. STO SEGUENDO IL MIO CUORE ED IL MIO INTUITO. 
    Non lasciarti trascinare dai tuoi problemi, lasciati guidare dai tuoi sogni. Non importa se cadrai, se fallirai, se commetterai errori, rialzati e riprova, trova la forza per andare dove vuoi andare. Prendi le tue decisioni, segui il tuo istinto. La vita è tua ed è breve.
  3. SONO FELICE E RICONOSCENTE. 
    La felicità è dentro di te ed è una tua scelta. Non si diventa felici, si sceglie di esserlo. Impara ad essere riconoscente per ciò che hai, per accogliere la felicità delle piccole cose dentro di te.

  4. MI ASSUMO LA PIENA RESPONSABILITÀ DELLA MIA VITA. 
    Mettiti in prima linea, sii il pilota della tua vita. Assumiti la responsabilità delle tue scelte, dei tuoi errori quando li farai. Non lasciare che altri decidano della tua vita per te, non diventare schiava delle loro idee e dei loro sogni. Non è sempre facile essere artefici del proprio destino, ci sono montagne di ostacoli da superare, ma puoi farcela. Vivi, non limitarti a sopravvivere.

  5. SONO ME STESSA. 
    Non cercare di essere qualcuno che non sei, è uno spreco di energie inutile che conduce all’infelicità. Tu sei unica e per questo speciale. Abbraccia e accogli con entusiasmo il meraviglioso individuo che è dentro di te, abbraccia e accogli con entusiasmo le tue idee e i tuoi sogni, le tue passioni e i tuoi obiettivi. Se qualcosa di te non ti piace, cambialo, migliorati, ma non fingere di essere qualcun’altro. Sii l’originale, non la copia.

  6. HO PERDONATO COLORO CHE MI HANNO FATTO MALE. 
    Prima o poi tutti soffriamo, veniamo feriti, perdiamo fiducia in qualcuno. Così è la vita. A volte tratteniamo il dolore troppo a lungo e ci ritroviamo a riviverlo infinite volte. Porta a casa la lezione ma guarda fiduciosa al futuro. La rabbia e il rancore sono delle prigioni da cui non riusciamo ad ammirare la bellezza che ci circonda. Perdona per liberare te stessa da queste prigioni e tornare libera.

  7. NON HO RIMPIANTI. 
    Sii fedele a te stessa. Fai ciò che ti rende felice. Stai con chi ti fa sorridere. Ridi più che puoi. Ama più che puoi. Dai una mano quando sei in grado. Apprezza tutto ciò che hai. Celebra le tue piccole vittorie. Impara dai tuoi errori. Perdona e lascia andare ciò che non puoi controllare.

Per rendere più facile e piacevole la tua scelta delle parole da dirti, ho pensato di creare dei file scaricabili con le frasi, tutte sette.
Basta andare sulla frase scelta cliccandoci sopra.
Puoi salvare le frasi sul tuo telefonino e tenerle come salvaschermo oppure condividerle sui tuoi social, puoi stamparle ed attaccarle in bagno per leggerle tutte le mattine magari dopo aver ripetuto il tuo mantra personale. Oppure puoi tenerle nella tua agenda od in ufficio, insomma puoi usarle nel modo in cui ti saranno più utili.
Se vi fa piacere scrivetemi nei commenti le frasi che avete scelto.


Spero vi piacciano e che vi siano utili.
 Se così fosse condividete questo articolo con chi pensate ne abbia bisogno.
Perché le cose belle vanno sempre condivise.
Vi abbraccio e buona scelta a tutte.

4 pensieri su “7 frasi che devi essere in grado di dire a te stessa.

  1. mattinascente ha detto:

    Sono tutte molto belle e legate le une con le altre. Se proprio dovessi scegliere, opterei per la 2 “Non lasciarti trascinare dai tuoi problemi, lasciati guidare dai tuoi sogni.”. Senza sogni non è vivere, ma sopravvivere. Grazie mille e buona giornata.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...